Presentazione del libro Regime e Dissenso 1931

Questo numero speciale della Rivista di Storia dell'Università di Torino nasce dalle riflessioni seguite al convegno di studi che si è svolto a Torino nei giorni 5-6 maggio 2021 a distanza, a causa del covid.

Si tratta di un'opera corale, ricca di punti di vista originali, che gettano nuova luce sui protagonisti del rifiuto, sulle loro opere, memoriali e testimonianze, sui rapporti con le autorità, i colleghi e gli allievi e sui risvolti che si ebbero nel contesto italiano e internazionale.

La presentazione del volume si terrà a Torino, nel Palazzo del Rettorato, Giovedì 21 aprile 2022 alle ore 11 in Sala Blu (nel cortile, dietro la statua della Minerva). La locandina-invito con i relatori è allegata a lato.

Il numero speciale della Rivista è scaricabile al link: https://www.ojs.unito.it/index.php/RSUT/issue/view/536 e la monografia completa al link: https://www.collane.unito.it/oa/items/show/95.

Chi fosse interessato all'acquisto del volume (€ 25) si può rivolgere al Polo acquisti di Scienze umanistiche (acquisti.scienzeumanistiche@unito.it) e, per conoscenza, alla curatrice del libro Prof.ssa Clara Silvia Roero, che dirige la Rivista di Storia dell'Università di Torino (clarasilvia.roero@unito.it).

Il video della presentazione registrata è disponibile al link https://media.unito.it/?content=10439